“Non so cosa regalare a mia sorella/il mio fidanzato/i miei amici per i regali di Natale!”

Dopo il post sulla wishlist autunnale e quello sui regali di Natale per i bambini, Sara e Pamela mi hanno chiesto di fare una cosa simile anche per Natale: si sa, il tempo stringe, l’organizzazione scarseggia e ci ritroviamo la sera del 21-22-23-24 (scegliere data a caso a seconda del livello di ansia) a dover correre in centro in mezzo alla gente e al casino per comprare gli ultimi.

Cancellate questa brutta (brrr!) immagine dalla vostra mente e seguitemi in questa wishlist o “gift guide” come dicono le blogger super pro (come no)! Se qualcosa vi piace, potete ordinarlo comodamente dal divano di casa vostra… Basta farlo in tempo per non avere problemi con le spedizioni.

Per chi ama i profumi, gli aromi naturali e l’ecobio: Olfattiva

Olfattiva è un’azienda italiana che si occupa di profumi e materie prime. Sul loro sito potete trovare aromi alimentari, profumi per voi e per l’ambiente, oli e burri per il corpo, oli essenziali, bruciatori d’essenza e idrolati. Secondo me sono ottimi per dei regali di Natale i cofanetti oppure i profumi roll on: sono molto pratici da tenere in borsa – per me che mi dimentico sempre di mettermi il profumo sono fantastici!

Per chi ama gli origami, la carta e gli oggetti per la casa: DearMyBear

DearMyBear propone accessori per la casa come questi simpatici fatti … di carta! Io sono incredula. Se siete come e a malapena riuscite a piegare un foglio in due facendo combaciare i due lembi, penso mi capirete!

Per chi ama la letteratura inglese, la calligrafia e i poster: PermberleyPond

Luisa e Lalla sono le titolari di questo bellissimo negoziato Etsy dove trovate poster, segnalibri e cartoline disegnate da loro stesse, tutte a tema letterario. Io sto ancora sbavando! Se avete un amico o amica amanti di Jane Austen, Shakespere, delle sorelle Bronte etc… qui potete trovare qualcosa che fa al caso vostro per i regali di Natale 🙂 Un modo per abbellire casa ricordando i personaggi dei libri che abbiamo amato. Consiglio: scorrete fino in fondo e guardate il poster dedicato a Il Grande Gatsby!

Per chi viaggia spesso: portasapone di ElenaScarlata

Rimaniamo in tema creative&handcrafter italiane con Elena Scarlata, dal cui negoziato Etsy ho invece scelto questa simpatica busta porta sapone in cotone resistente all’acqua, venduta insieme ad una saponetta. Ottimo per chi viaggia spesso, mi dà l’idea di essere mille volte meglio dei classici porta saponi di plastica dove il sapone non si asciuga mai! E se avete letto il mio post dedicato al bagaglio a mano, sapete che lo consiglio perché non rientra nelle limitazioni imposte ai liquidi sugli aerei.

Per chi ama stare al calduccio, sul divano: la maxi coperta di CosenzaStore

Un piccolo strappo alla regola del low cost. Non mi dovete neanche chiedere perchè. Guardate queste stupende coperte in pura lana merino e capirete da soli. Già mi immagino con questa mega coperta, accoccolata sul divano mentre guardo un bel telefilm. La coccola del Natale fatta coperta!

Per chi è molto possessivo verso i propri libri: ex libris personalizzato di DoodleStamp

Un regalo che ho già fatto e che mi piace molto è il timbro ex libris con cui segnare la nostra proprietà sui nostri amati libri (levati Goodreads, bentornato medioevo!). Questo però è personalizzabile col nome della persona che riceve il regalo di Natale, come un vero ex libris che si rispetti.

Per chi ha un bimbo (o per chi ama le coccole): mug di Vitaminaeu

Momento pucciosità! Magari dovete fare un regali di Natale ad un bambino e la lista di Pamela non vi ha convinto, magari i bimbi siete voi, almeno dentro (presente!). Questa dolcissima tazza è dipinta a mano e niente, ora voglio alzarmi ogni mattina e trovare un pinguino gioioso che mi fissa dalla tazza della colazione! Oppure il set di tazze per una coppia dedicati agli amanti dei gatti. Tipo me. Inquilino, hai sentito? 

https://www.etsy.com/listing/254946547/personalized-couple-couple-mugs-espresso?ref=shop_home_active_27

Per chi ama i gioielli classici ma non troppo: BijouxFG

Dopo la carrellata da acquistare online, vi suggerisco una giovane ragazza che sì, ha anche lo shop online, ma che potete trovare anche in diverse città del Nord Italia (trovate l’elenco completo qui). Fa gioielli realizzati a mano e ha tantissime opzioni per i regali di Natale: io mi sono innamorata del ciondolo a renna.

Per chi sogna di viaggiare e non vede l’ora che arrivi l’estate: L’ape a pois

Anche lei è una genovese che come scelta di vita ha deciso di fare la venditrice ambulante (a bordo di un’ape, ovviamente) di vestiti e altri oggetti prodotti artigianalmente in India, Marocco e altri paesi. Decisamente affascinante! Ha anche uno shop online quindi non vi preoccupate, non dovete rincorrerla per le strade intorno a Genova. A me piacciono un sacco di vestiti in pura seta dipinti con la tecnica batik e le collane.

Vi è piaciuta questa lista di regali di Natale? Avete trovato qualche spunto utile? Se sì mi farebbe piacere saperlo, scrivimelo nei commenti qui o su Facebook! Se proprio non hai trovato nulla, prova ancora con questo post!

Giulia (il piccolo elfo di Babbo Natale)

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Sfogliamo insieme il catalogo Ikea 2017
Regali di Natale innovativi per bambini