Finalmente è arrivata. L’estate, con le sue lunghe giornate di sole, il mare e i gelati. Ci piace tutto dell’estate, o quasi… Questo mese vi proponiamo tre preferiti che ci semplificano la vita in questa splendida stagione: una spazzola per ridurre il tempo passato sotto il phon bollente ad asciugare i capelli, un piatto veloce e super estivo e un integratore per le giornate troppo calde e dense di attività!

Pam – Tangle Teezer Smoothing Tool

Non so voi ma il mio problema principale d’estate è asciugare i capelli. Se d’inverno non è quasi un piacere passare 10-15 min sotto il phon bello caldo, quando fuori fanno 25-30 gradi il rischio è quello di dovermi doversi rituffare nella doccia subito dopo perchè ormai si è un bagno di sudore. Questa spazzola aiuta tantissimo ad asciugare più in fretta i capelli, mi è stata regalata questo inverno per la piscina dove i phon sono a tempo, e devo ammettere che fa il suo lavoro egregiamente, i tempi sono visibilmente ridotti. In più fare la piega diventa veramente semplice, io che sono sempre stata imbranata riesco ad uscire dalle sessioni in piscina con dei capelli semi decenti, anche senza le comodità di casa. Un altra cosa super positiva è che si pulisce facilmente! Niente grovigli di capelli impossibili da eliminare fra i denti!

Giulia – le friselle

tratta da agrodolce.it

L’estate 2017 passerà alla storia come l’estate in cui Giulia (cioè, io) ha scoperto le friselle. Penso che almeno metà del nostro pubblico a questo punto mi starà beatamente prendendo per il culo, ma fino ad ora non ne avevo mai assaggiata una, e avevo una vaga idea di cosa fossero, in realtà. Le friselle (o freselle) sono un piatto tipico della Puglia e in generale del Sud Italia e consistono in dei “panini” di grano duro che vengono cotti, poi tirati fuori dal forno, tagliati a metà e cotti di nuovo. Possono avere il buco o meno, in pratica ne viene fuori una specie di crostino molto croccante e molto duro!
Per questo motivo non si possono mangiare così: vanno fatte rinvenire bagnandole con acqua fredda, che permette alla pasta di diventare più morbida, e poi si procede a condirle con pomodori, olio, sale o qualsiasi altra cosa vi faccia piacere. Il risultato è una specie di bruschetta molto saporita, con i gusti più classici dell’Italia (dalle mie parti si mangia “pan e pumata”, cioè pane e pomodoro), ma l’enorme vantaggio che ho trovato io è che basta avere in casa le friselle e i pomodori, e via, il gioco è fatto!
Non devo ricordarmi di comprare il pane fresco nè nulla del genere e per questi giorni di caldo in cui non ho voglia di mettermi ai fornelli sono davvero l’ideale. Sono gustose, riempiono, si preparano in due minuti due netti e non c’è nemmeno bisogno di fare la spesa prima. Non so voi ma per me questi sono requisiti fondamentali quando si parla di pranzare in estate 🙂

Sara – Sustenium Plus

Maggio, e un caldo fotonico. Fa caldo anche da voi? Ovviamente cosa voglio proporvi? Qualcosa per sopravvivere all’estate e al caldo improvviso che ci ha investite senza perdere energia e vitalità!
In questo periodo ho provato (in maniera sporadica e solo come supplemento in giornate molto impegnative, ricordatevelo, gli integratori NON sostituiscono una dieta e uno stile di vita sano!) Sustenium plus. Devo dire che aiutare aiuta. É un po’ come la scintilla che fa ripartire il motore un po’ giù di giri. Al suo interno ci sono creatina, argininia, beta alanina, vitamine e sali minerali. La confezione recita pomposamente anche “con vero succo d’arancia” ma su questo non metterei la mano sul fuoco.
Con il caldo si suda di più, la voglia di fare scende sotto i tacchi eppure fino alle agognate ferie bisogna comunque darsi da fare, anzi, magari terminare i progetti iniziati o arrivare alla fine dei corsi (sportivi, di studio o anche solo di hobby che abbiamo scelto) senza perdere troppi colpi. Se vi accorgete di sudare molto e vi sembra che l’acqua non vi basti per recuperare, magari proprio nei giorni in cui fate sport, fateci un pensierino, facendovi ovviamente consigliare da un farmacista di fiducia!

 

 

Se ti è piaciuto leggi anche:

I preferiti di Aprile
5 consigli per sopravvivere all’estate