I tea lover sono in mezzo a noi. Io ne sono un ottimo esempio! Sembra facile fare un regalo a questa categoria, ma spesso amici e parenti precipitano in un loop del tipo: “gli regalo del the, ovvio. Ma aspetta, quale the? E se poi non gli piace? E se ce l’ha già? E se mi ha detto quale odia ma io non me lo ricordo perchè per me sono tutti uguali?” e così via. In effetti, devo confermare le vostre paure: regalare del the a qualcun altro è veramente difficile e salvo essere voi stessi degli appassionati, anche io vi consiglio di lasciar perdere. Ci sono però tanti accessori od utensili che probabilmente la vostra amico o amico teinomane apprezzerà tantissimo, quindi il vostro regalo è salvo! Vediamo quali.

Il termometro da the (circa 10 euro)

Diversi tipi di the vanno infusi per un determinato tempo – e fin qui ci arriviamo tutti – ma anche – udite udite – ad una determinata temperatura. È per questo che esistono i termometri da the, altrimenti sarebbe impossibile capire quando l’acqua è alla giusta temperatura. Analogico è veramente di classe (Amazon, 8 euro circa)!

La teiera in vetro borosilicato (20 euro circa)

Di teiere ovviamente il vero teinomane è pieno, ma devo ammettere che una misura in più non guasta mai, e la teiera in vetro è super chic e non fa per nulla vecchio servizio da the della nonna. Potendosi vedere attraverso, il colpo di classe è regalarla abbinati ai fiori di the (hanno un costo che varia da 1,50 a 2,50 l’uno), queste particolari creazioni, fatte cucendo insieme varie foglie di the, che una volta che toccano l’acqua si aprono come se fossero dei fiori… Molto belle e suggestive, ovviamente per usarle serve necessariamente una teiera di vetro!

Infusori buffi (5-10 euro circa)

Anche qui, non importa quanti infuri abbia già il vostro amico o amica, un infusore buffo è sempre un regalo carino. Io ho scelto questo qui col mostro di Loch Ness perchè lo trovo semplicemente geniale, ma ne ce sono di tutti i tipi: animaletti di vario genere, omini a mollo nel the, lo yellow submarine dei Beatles e così via!

fonte Darling Magazine

Il set per il matcha (dai 20 euro in su)

Il the matcha è un the verde giapponese moooolto particolare, in polvere e non in foglia, dal caratteristico retrogusto di alga, è lui il vero protagonista della famosa cerimonia del the. Un set completo per preparare il matcha in modo tradizionale è un regalo fantastico se sapete che il destinatario ama il Giappone e le sue tradizioni!

La tazza da viaggio super sigillata (25 euro circa)

Se cercate una mug da viaggio che vi tenga calda la roba e che non versi nemmeno una goccia di liquido nella vostra borsa, la risposta è solo una: Contigo. Questa azienda americana si è guadagnata una fama ottima nel produrre borracce, thermos e tazze completamente sigillate, grazie anche ad un loro brevetto che chiamano Autoseal e che aiuta chi vuole bere con una mano sola. Ottima per chi vuole bere una bella tazza di the caldo anche al lavoro o all’università, io la bramo da tempo!

 

Queste erano le mie proposte – ho cercato di coprire un po’ tutti i prezzi e tutti gli stili. Ditemi cosa ne pensate: avete amici maniaci del the oppure siete voi i teinomani? Qual è il regalo che vi piacerebbe di più?

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Wishlist per i regali di Natale: ispirazioni ed idee
L’importanza del tonico e della beauty routine per i pori dilatati

*** Questo post contiene dei link affiliati ad Amazon. Se compri passando attraverso questi link, noi riceviamo una piiiiccola percentuale che serve a sostenere le spese di questo blog, e tu non spendi di più. Le nostri opinioni sono del tutto disinteressate, perchè per noi non cambia nulla consigliarti un prodotto invece che un altro! ***