La fine dell’anno è alle porte e noi siamo pronte a consigliarvi i nostri prodotti “mai più senza”, cioè quelli che continuiamo a comprare e ricomprare perchè ci hanno fatto innamorare e non possiamo più vivere senza!

Sara: buffer lima per unghie Layla cosmetics

insomma l’effetto è quasi così

Il Buffer che mi ha cambiato la vita. Ebbene sì. Io non ho mai avuto delle belle unghie di base, la mia forma non è ovale ma piuttosto irregolare e sono una noiosona del tattile: detesto quelle pellicine che si formano quando ci si lima le unghie con un accessorio a trama troppo grossa e detesto per par condicio la sensazione “graffiante” che danno le forbicine (su quel malefico aggeggio chiamato tagliaunghie non intendo pronunciarmi proprio!). Quando  mi è stata regalata da un’amica con mani e unghie bellissime, ho pensato “ehi, wow, ecco come si fa!” Intendiamoci, se le vostre unghie sono un po’ a padella (tipo le mie) non diventeranno magicamente affusolate. Oltre un certo limite di natura non si può andare, ma il vostro lavoro di manicure sarà estremamente facilitato. Questo buffer* della Layla (Bonus, ha lo stesso nome della mia gatta!) lima perfettamente, non crea quelle fastidiose pellicine sotto l’unghia e allo stesso tempo lascia i bordi arrotondati e “morbidi”. So che sembra una stupidaggine, ma fa davvero la differenza. La riprova sta nel fatto che le ragazze lo hanno provato e anche a loro è piaciuto moltissimo. Io e sono letteralmente dipendente e ne ho sempre almeno due: uno fisso in borsa e uno a casa. Mai più senza!
*Non vi conviene assolutamente comprarlo su Amazon a 12 e fischia euro! In profumeria in genere io lo trovo tra i 3,50 e 5 Euro circa!!! Mi raccomando, cercate il mattoncino bifacciale soffice con lo strato e non quello con 4 facce!

Pamela:I rossetti MAC

Se c’è un prodotto di make-up su cui non bisogna fare azzardi è il rossetto, e io vado sempre sul sicuro con la MAC. Parlo in generale perchè non voglio consigliarvi una tonalità in particolare, ma proprio la qualità dei rossetti in generale. Sono un porto sicuro in un mondo di sbavature, pieghette e durata scarsa. Loro sono perfetti, affidabili e inimitabili. Il costo non è neanche così proibitivo, sotto i 20 euro l’uno ma la qualità ne vale la spesa. Io ne ho una disceta collezione, non come le make-up artist che trovate in rete che li hanno tutti, ma una buona scelta da abbinare con diversi outfit, sempre in tono con il mio incarnato. Quindi, se siete alle prime armi e volete provare anche voi le ebrezza di un bel rossetto rosso (o fucsia, o viola o come volete voi!), ma non volete incappare in tutti i problemi di un rossetto scadente, fidatevi di me e provate questa ottima marca!

Giulia: cipria Essence “All about matt!”

Non vi voglio vedere così

Lo scopo di questo post non è farvi conoscere prodotti super fighi e super costosi perchè voi possiate sbavare sul nostro lifestyle (ma dove?), ma farvi conoscere prodotti che amiamo così tanto che continuiamo a comprare, tenendoceli stretti tipo copertina di Linus. Quindi, non mi vergogno di dire che per me questo prodotto è la cipria della Essence “All about matt!” che trovate tranquillamente all’OVS, alla Coin o dove trovate la Essence di solito e costa meno di 4 euro. Ha un INCI quasi pulito, è bianca, trasparente, non fa effetto fantasma, non secca, asciuga, opacizza, dura un’eternità, costa niente, è comoda da mettere in borsa, sinceramente che volete di più? Ecco.

Se ti è piaciuto leggi anche:
I Preferiti di Novrembre: prodotti per resistere al freddo!
Giappone – 8 cose da sapere