Ci siamo, ci siamo! 2018, finisci oggi, che tu sia stato bello o brutto. Siete pronte per questa serata? Abiti luccicosi, eyeliner glitterato, slip rossi… Oppure siete più tipe da pigiamone e maratona Netflix anche questa sera (siamo con voi!)? Qualunque sia la vostra scelta, abbiamo deciso di tirare fuori i nostri consigli migliori per ravvivare la serata, giochi semplici che potete fare ovunque, basta anche solo un cellulare 🙂

Taboo online

Adoro adoro ADORO Taboo. Trovo che sia un gioco geniale e semplicissimo, e quando si fa in gruppo, magari dopo qualche drink, i risultati sono davvero esilaranti.  Se anche voi siete appassionate, vi consiglio senza dubbio la versione gioco da tavola, perchè è più completo e la partita dura più a lungo. Ma appunto, non bisogna essere assidui giocatori di giochi di società per divertirsi con Taboo (ma se lo siete, controllate il nostro post!), è talmente semplice e fa talmente ridere che piace davvero a tutti. Le regole sono poche: si gioca a coppie, e ad ogni turno una delle persone della coppia deve far indovinare all’altra una certa parola senza però dire alcuni termini correlati – e senza fare gesti ed onomatopee. Vince la coppia che raccoglie più punti. Per fortuna, in aiuto ad una serata magari un po’ spenta, accorre Taboo online! Il funzionamento è lo stesso, e vi bastano un cellulare per scorrere le varie parole da indovinare e per impostare il timer. Easy easy, e vi garantisco le risate sono assicurate.

Maratona TV e Drinking Game

Online sono famosissimi, ogni serie tv o film di culto ha la sua versione personalizzata. Se non ne avete mai sentito parlare vi spiego come funziona: scegliete una serie tv o un film da guardare con un gruppo di amici, rifornite abbondantemente il mobiletto dei superalcolici e stampate le regole base a tutti i partecipanti. Nelle regole troverete una serie di situazioni più o meno ricorrenti che, quando accadono sullo schermo, diventeranno il segnale per “bere un sorsino”. Per esempio, state guardando una stagione di Game of Thrones, ogni volta che la Khaleesi viene chiamata con i suoi 200 titoli nobiliari si beve, ogni volta che c’è un uomo nudo le donne bevono e viceversa, e così via! In questa cartella Pinterest ho raccolto i più divertenti già pronti da stampare per un capodanno nerd-alcolico!

Va bene Khaleesi, non ti arrabbiare, ora bevo!!!

Indovina chi sono!

Anche questo gioco può essere organizzato all’ultimo minuto, senza bisogno di comprare alcunché. E’ diventato famoso negli ultimi anni grazie al film di Tarantino “Bastardi senza Gloria“, dove i protagonisti improvvisano una partita al pub. Come funziona? Ogni partecipante, di nascosto al resto del gruppo, scrive il nome di un personaggio famoso su di un foglietto o se lo avete un post it; lo passa, con il lato scritto rivolto verso il tavolo, al giocatore di fianco che senza guardare deve appiccicarselo in fronte. Ogni giocatore deve cercare di indovinare il personaggio assegnato facendo domande al resto del gruppo a cui si può rispondere esclusivamente con un SI’ o un NO. Si ha una sola possibilità di indovinare, quindi siate ben sicuri quando date la risposta, nel caso fosse sbagliata infatti verrete eliminati. Il primo che risponde correttamente vince.

Se vuoi leggere tutta la serie dei consigli del mese clicca qui.
Se ti è piaciuto questo post leggi anche:
Giochi in scatola – pasquetta edition!
Come sopravvivere alla sessione esami