Anche l’anno scorso vi avevamo lasciato una breve recensione dei prodotti più usati e amati del 2017 e visto che ci piace condividere con voi i nostri prodotti top, vi riproponiamo i preferiti dell’anno appena concluso!

Sara – Vea Oil

Ve l’avevo consigliata qui, nella skincare routine della sposa, e l’ho rinominata nella mia skincare routine invernale per la pelle secca, e confermo! Vea Oil è senza dubbio è il mio prodotto più usato del 2018! Non ne ho praticamente mai fatto a meno e mi sembra che tenga perfettamente sotto controllo rughe e rughette d’espressione attorno ad occhi e bocca. Al mattino la pelle è bella distesa e liscia, insomma, fa ottimamente il suo lavoro! L’unico difetto che ha è la consistenza, vischiosa e appiccicosa, che la rende adatta solo come prodotto notte o maschera di emergenza. Per il resto la consiglio per tutto: per il contorno occhi e labbra, per la labbra screpolate e arrossate (anzi, la potete usare come lucidalabbra in caso di labbra distrutte, oltre a renderle belle lucide e piene le troverete dopo qualche ora rimpolpate e nuovamente morbide!) e per le screpolature di mani e pellicine in particolare. Insomma la adoro, nonostante il suo essere… appiccicosetta.

Giulia – i cerottini idrocolloidali

Il mio mai più senza del 2018 l’ho trovato consigliato su Reddit.com, in particolare in una community dedicata alla skincare molto vasta. Ho letto un sacco di consigli e per me è stata una ventata di novità perchè da tempo, in Italia, trovo che girino e rigirino gli stessi consigli in tema di skincare. Il panorama internazionale e statunitense invece l’ho trovato più “avanti”, specie per quanto riguarda la cura della pelle grassa e a tendenza acneica come la mia. In particolare, la mia scoperta sono stati… i cerotti idrocolloidali! Ho preso questi perchè costano poco e sono tanti. Si tratta di piccoli cerotti che creano un film sopra un brufolo, permettendogli di guarire e seccare senza che gli agenti esterni possano far sì che si infetti ancora di più. In particolare, (cito), “una medicazione all’idrocolloide è un tipo di medicazione sottile che contiene agenti gelificanti in un composto adesivo laminato su uno strato esterno flessibile resistente all’acqua”. Tutto chiaro no? In pratica crea il clima perfetto perchè il brufolo guarisca e allo stesso tempo lo protegge. Io li ho trovati davvero fantastici, li metto la notte e li tolgo la mattina dopo non appena vedo un brufolino che spunta, ma se non dovete uscire di casa li potete tenere anche più a lungo. Sono più efficaci sui brufoli infetti, comunque, in quanto agiscono proprio sulla “ferita”!

Pamela – la crema contorno occhi FaceD

L’ho scoperta pochissimo tempo dopo aver scritto della mia beauty routine antiage per pelle grassa. Vi avevo parlato infatti di un contorno occhio ecobio con cui mi trovo abbastanza bene, ma se vi ricordate non ero soddistatta al 100%. Beh, una mattina, stufa delle mie solite occhiaie “da sono stata 10 ore davanti al pc e si vede” ho provato questa crema in mini size che avevo lì da un po’ trovata in una confezione regalo con i cerottini della stessa marca (che sono altrettanto validi!). Applico la crema, mi lavo i denti mentre distrattamente leggo la chat arretrata di whatsapp della redazione (ebbene sì, ci scriviamo tanto e a volte rimango indietro!), risciacquo i denti e alzo lo sguardo verso lo specchio. Miracolo! Le borse e il colorito grigiognolo sono spariti! Da quel giorno la sto consigliando a tutti e la risposta è super super positiva. Avrà anche qualche ingrediente non proprio green, ma a mali estremi estremi rimedi 😉

Se vuoi leggere tutta la serie dei consigli del mese clicca qui.

Se ti è piaciuto leggi anche:
Gli spreferiti del mese
Skincare invernale per la pelle secca