Con la fine del mese vogliamo inaugurare una rubrica in cui condividiamo le nostre piccole scoperte.
Dei piccoli suggerimenti di cose e esperienze che ci hanno colpito particolarmente, e che ci sentiamo di suggerirvi!

Pam:

Chantelle Aeria Space ¾

credits: http://it.chantelle.com

Lo so, sembra il nome di una navicella spaziale, in verità è un reggiseno. Anzi, IL reggiseno. Perfetto per l’estate, è di un comfort e leggerezza assoluto, sembra di non indossarlo. Le coppe sono rigide ma estremamente sottili, fatte di un materiale che assomiglia a della gommapiuma traforata sottilissima e resistentissima. Vestibilità ottima, spalline non troppo larghe anche su coppe ampie, ma soffici e che non tagliano la spalla. Un edilio fatto a reggiseno. Dato che è molto sottile non si vede sotto le magliette. Mi sono trovata talmente bene che ne ho ordinato un altro uguale per non rimanere mai senza. L’unica pecca è il prezzo, circa 65 euro, che a molte di voi potrebbe sembrare un eccesso, ma per chi come me ha un seno grosso e un busto piccolo spendere di più ne vale la pena quando la qualità e comodità raggiungono questo livello. Potete sbirciarlo sul sito Chantelle.

Giulia:

Sito abbigliamento Only 

Il preferito di Settembre per me è un sito di abbigliamento, che mi ha salvata dal panico del o-mio-dio-sta-arrivando-il-freddo-non-ho-niente-da-mettermi. Modalità Winter is coming, insomma. Sfortunatamente, dopo una bella sessione di decluttering violento come ce lo insegna Sara nel suo post, il mio armadio è abbastanza misero e -udite udite- VUOTO. In particolare mi serviva una bella giacca da mezza stagione e piena di speranza ho incominciato a cercarla su zalando.it, ma tutte le giacche che mi piacevano erano esaurite – e tu che sei in preda ad una crisi di spendaccite autunnale non sai bene che fare.
Aspetto? Non aspetto? E se poi non torna la mia taglia? Ecco, insomma.
Ho così deciso di tagliare la testa al toro e andare direttamente sul sito della marca che mi aveva intrigata di più: Only. Ho così scoperto che tutti i capi che mi piacevano su Zalando erano invece ben presenti sul sito della Only, che è molto facile da navigare. Con mio sommo gaudio ho scoperto che Only fornisce anche il reso completamente gratuito, basta usare l’etichetta prepagata che arriva insieme al pacco e rispedire tutto indietro, quindi niente timori di sbagliare taglia o forma del capo. Questo per me è il punto più importante prima di comprare online: voglio essere sicura che ci sia il reso gratis. Inoltre, le spese di spedizioni sono gratuite superati i 60€, altrimenti ammontano a 4,95 € – quindi non sono affatto eccessive, altro punto a favore.
Lo stile dei capi a me piace molto: colori autunnali, maglioni caldi, vestiti da tutti i giorni, uno stile molto casual ma allo stesso tempo “cozy” e non banale. Il pacco è arrivato in meno di una settimana e la giacca che avevo ordinato è perfetta: esattamente come la volevo! Ve la lascio nella foto sotto insieme a qualche altro capo che mi ha colpita.

 

Il parka a sinistra è quello che ho preso io!

Il parka a sinistra è quello che ho preso io!

 Se ti è piaciuto leggi anche:

#DRAMATAG: 5 things I’ve loved this summer
Non ho niente da mettermi!