Novembre è quasi finito, e tutti ormai siamo in cerca di una scusa fare l’albero in anticipo. Lo so che la tradizione dice l’8 Dicembre, ma stiamo letteralmente scalpitando all’idea di tirare fuori decorazioni dorate, lucine scintillanti e candele al profumo di cannella. Quindi partiamo preparati e iniziamo a gustarci i trend di questo Natale 2018!

Colori Scuri:

credits:pinterest.com

Verdone, bordeaux, avio. I colori scuri e decisi sono sinonimo di natale, e quest’anno vengono declinati nei toni più cupi. Il tutto abbinato allo splendore dell’oro. Un po’ salotto decadente vittoriano, un po’ seguendo la moda in fatto di arredamento del momento che ama i colori cupi eleganti.

Colori Pastello:

credits:pinterest.com

Totalmente in contrasto con i colori tradizionali natalizi, i colori pastello sono freschi e danno un tocco diverso al Natale. Rigorosamente da abbinare con un tocco di oro e argento, perché se no non è festa, sono stupendi a contrasto del verde abete, si sposano con il legno chiaro (che fa tantissimo natale) e sono romantici. Una ottima alternativa al Natale shabby chic.

Nero-grigio-oro:

credits:pinterest.com

E tanto bianco in contrasto. Perché sono un abbinamento elegantissimo, e l’oro deve essere molto presente per l’effetto wow. Perchè non osare, soprattutto se amate  l’arredamento dalle linee pulite e moderne?

Cosa troviamo nei negozi?
[Ho analizzato la collezione di Ikea e Maison Du Monde, due negozi che sono praticamente in tutte le città d’Italia]

credits:ikea.com

Ikea:
Da Ikea il Natale sembra uscito da un libro illustrato di Alice nel Paese delle Meraviglie, i colori sono scuri (vedi sopra), e i decori sono boschivi. Funghi, scoiattoli e creature magiche sono il tema, strizzando l’occhio al Coniglio Bianco con decorazioni ad orologio.
Menzione a parte la ghirlanda led (che ho acquistato) con le rondini tipiche del tatuaggio traditional. Adoro!

credits: maisondumonde.it

Maison du monde:
Si lancia sul Natale nordico. Colori pastello, principalmente un avio chiarissimo, abbinato a bianco, oro e legno. Tanti oggettini ornamentali con scritte calligraphy e decorazioni per l’albero dalle forme semplici.

Un po’ di shopping online:

Luci a led a forma di stella: Quest’anno il centrotavola deve avere le luci al led! Queste sono stupende a forma di stellina, e potrete riutilizzarle tutto l’anno. Le trovi a questo link (https://amzn.to/2zqVrap)

Scritta XMAS: Un po’ pop da abbinare sia allo stile colori pastello che al nero-grigio-bianco. Super carina 😉 La trovi a questo link (https://amzn.to/2QegYwT)

Copri cuscini: Questi copri cuscini costano pochissimo e ci sono tantissime fantasie molto carine, per decorare il divano con un po’ di spirito natalizio. Li trovi a questo link (https://amzn.to/2DX7Hng)

Speciale pacchetti:

credits:pinterest.com

Sempre di più quest’anno la parola d’ordine è personalizzare. Carte dai toni basici con piccoli disegni, meglio se eseguiti a mano. Decori naturali con foglie e bacche, biglietti personalizzati di cartoncino ritagliato. Insomma, datevi da fare con l’art attack!

Se ti è piaciuto leggi anche:

Regali di Natale innovativi per bambini

Wishlist per i regali di Natale: consigli ed idee