Eccoci tornate anche questo mese con i nostri preferiti!

Giulia: taccuino Leuchtturm 1917

immagine tratta dal bellissimo sito www.gouletpens.com

Calligrafia, lettering, brush lettering, fountain pen, bullet journal, grammatura della carta sono termini sconosciuti? Bhe, allora forse questo oggetto non farà per te. Se invece ti sono venuti gli occhi a cuoricino, benvenuta nel club delle fissate con carta, inchiostri, penne e affini! Mi sono regalata il famoso taccuino Leuchtturm 1917 nella dimensione A5, con copertina rigida, colore rosso. Ma di cosa si tratta? Detta semplice, è una Moleskine un po’ più figa: la carta e la cura dei dettagli sono decisamente migliori rispetto alla più famosa cugina americana, e questo fa sì che sia il taccuino perfetto per chi ama fare bullet journaling o calligrafia, perchè la carta è sottile ma al tempo stesso poco assorbente, permettendo di usare inchiostri anche parecchio “densi” come quelli metallici, oppure sbizzarirsi col brush lettering. Io l’ho provata con diversi inchiostri e devo dire che regge bene, il colore ha trapassato il foglio solo quando ho usato un inchiostro particolare e la mano davvero pesante. Il mio l’ho preso su Amazon al costo di 12,80€.

Pamela- Legion

In un panorama di telefilm sui supereroi Legion porta una ventata di novità rompendo gli schemi. La prima serie non è ancora finita ma mi sento di cantarne le lodi già ora senza pensare che potrei pentirmene. Lo show, in poche parole, narra la storia di David Haller, un uomo tormentato da sempre da problemi mentali al quale viene diagnosticata la schizzofrenia. Ben presto si capisce che quello che era stato scambiato per malattia mentale è in realtà un superpotere. A partire dalla narrazione, alla scenografia ai costumi, tutto è non convenzionale e molto molto raffinato. Niente supereroi in tutine di pelle attillate con muscoli (o tette) che scoppiano, ma mise anni ’70 adatte ad un ospedale psichiatrico. E che dire della sceneggiatura? Il regista si destreggia fra scene psichedeliche dai colori brillanti, situazioni inquietanti che vi faranno tremare di paura più che quando eravate bambini e vi avevano fatto vedere per sbaglio It di Stephen King e balletti degni di Bolliwood. Da non perdere.

Sara – 7 minute workout

Ecco uno screen della famosissima App. Esistono anche molti video su youtube, quindi non dovete per forza scaricarla per provare gli esercizi

Ultimamente, a causa di impegni vari/lavoro incombente, ho avuto davvero poco tempo per me e soprattutto per lo sport. Purtroppo, quella riga del mio tracker langue e non ho potuto farci granchè. Complice l’acquisto di un tablet per gestire gli impegni del blog, ho pensato di scaricare un’app che in poco tempo mi suggerisse qualche routine veloce da fare nei ritagli di tempo, magari mentre cuoce la pasta o appena alzata la mattina, e ho trovato questa: 7 minuti Workout. Non sono riuscita ad usarla moltissimo (sigh) ma ho notato che ha caratteristiche molto interessanti: intanto i Workout proposti durano davvero 7 minuti e non sforano in otto o dieci, quindi se aggiungete 30 secondi di tempo per buttare per terra un asciugamano o un tappetino da yoga e altri trenta per infilarvi qualcosa di comodo, in una decina di minuti avete una serie di esercizi completi da fare. Ho provato solo la routine base, per paura di strafare e ci sono molti secondi di pausa tra un esercizio e l’altro, per permettere anche ai meno in forma di riprendere l’allenamento. Non mi sono stancata, eppure il giorno dopo avevo qualche doloretto in zona gluteo (che pure ho molto allenata causa scale), quindi vuol dire che funziona! Ora che scatta il panico pre prova costume… consigliato a tutte le persone con poco tempo! Certo non può fare miracoli, ma se si cerca qualche suggerimento per fare degli esercizi completi, può essere una buona idea da affiancare ad altre attività aerobiche! Poco è comunque meglio di niente!

Se ti è piaciuto leggi anche:
Come fare un beauty make up di base
3 film d’amore non banali